Chi siamo

L'azienda

Eccellenza e qualità in oltre 100 paesi nel mondo.

Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea

Dal 1961 il Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea lavora allo sviluppo del proprio personale concetto dell’abitare; una filosofia decorativa e di interior design che oggi ha portato l’azienda ad essere sinonimo di stile italiano, eccellenza e qualità in oltre 100 paesi nel mondo.

Ogni anno Gardenia produce mediamente 5 milioni di metri di ceramiche, di cui 2,5 milioni in bitech e 2,5 milioni in gres fine porcellanato e tutti i pezzi speciali.

La storia

Il Gruppo Ceramiche Gardenia Orchidea vive fra moda e design made in Italy.

La storia di Gardenia Orchidea

La ceramica Gardenia si affaccia sul mercato nel 1961, e diventa nell’arco di pochi anni un importantissimo gruppo ceramico operante a livello mondiale in oltre 120 paesi. Il Gruppo, oggi diretto da Massimo Bonezzi, vanta un importante consolidamento dell’immagine dei propri brand sul mercato grazie al posizionamento sempre più orientato verso i prodotti di fascia alta.

Coerentemente con questa strategia di mercato, nel 1997 nasce il progetto Versace Home Ceramic Collections, voluto e diretto dal Presidente Massimo Bonezzi.

I valori

Il Gruppo Gardenia progetta e realizza tutti i suoi prodotti in Italia.

Impegno costante a sostegno della ceramica Made in Italy

Una scelta consapevole che sottolinea l’impegno costante dell’azienda a sostegno della ceramica Made in Italy. Impegno che si rinnova anche nella tutela dell’ambiente: Gardenia è socia di Green Building Council Italia, associazione che si occupa della diffusione di una cultura dell’edilizia sostenibile e ha aderito ai progetti della regione Emilia Romagna per i distretti tecnologici, avvalendosi della consulenza del DIMA (Dipartimento di Ingegneria dei Materiali e dell’Ambiente) dell’Università di Modena e Reggio Emilia per l’attività di ricerca sui materiali e lo sviluppo di processi produttivi eco-sostenibili.

Eco Gardenia

Ceramiche Gardenia Orchidea ha abbracciato i principi della sostenibilità.

Politica ambientale

Ceramiche Gardenia Orchidea S.p.A. è un’azienda conosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità del suo prodotto, per la ricercatezza delle soluzioni, per l’attenzione ai dettagli e per una filosofia decorativa e di interior design che l’hanno guidata e contraddistinta in quarant’anni di storia di successo.

Alla massima qualità del prodotto ed alla ricerca di estetiche di pregio, negli ultimi anni si è affiancata la consapevolezza che non vi può essere sviluppo duraturo disgiunto dal concetto di sostenibilità.