I Valori

Gardenia Made in Italy

Il Gruppo Gardenia progetta e realizza tutti i suoi prodotti in Italia.

Il fulcro della visione di Gardenia è sempre stata la casa, intesa come spazio abitativo ma anche come ambiente, come territorio. Per questo la produzione del gruppo Gardenia è concentrata in Italia, dalla progettazione a ogni fase del processo produttivo.

La storia dell’azienda è la storia di un paese, di un linguaggio. Da qui proviene l’innovazione e l’esclusività dei suoi prodotti.
È qui che gardenia ha la sua casa, ed è qui che nel 1997 inizia l’importante sodalizio con Versace, un marchio con il quale Gardenia ha grandi affinità: per l’importanza attribuita al design, per la sensibilità unica nella decorazione di interni, per la voglia di cambiare, sempre ai massimi livelli.

Dai successi di ieri costruiamo il domani

L’azienda ha affermato con grande autonomia lo stile italiano nel mondo

È sempre stata la casa la fonte di ispirazione e di studio su cui fare nascere i prodotti Gardenia. La casa intesa soprattutto come ambiente domestico, centro e fulcro di armonia e intimità che si articola passando dal living, alla cucina, alla zona notte, per poi esprimersi in modo importante e attento nella sala da bagno; quest’ultima vissuta come luogo di intimità, di cura dello spirito e del corpo.

È qui che Gardenia ha fatto storia. È qui che l’azienda, dal 1961 ad oggi, ha affermato con grande autonomia di linguaggio lo stile italiano nel mondo. Nella sala da bagno il prodotto ceramico si fa portavoce di pattern decorativi e di atmosfere ceramiche cariche di suggestioni classiche che trovano la loro massima espressione lungo la parete. Questa esperienza è tradotta anche sui prodotti da pavimento, conferendo loro forte identità e originalità stilistica.

Oggi più che mai Gardenia intende portare avanti questa filosofia decorativa e di interior design, modellandola ai nuovi stili dell’abitare. La tecnologia e le scelte di stile dei prodotti ceramici si fanno interpreti di esigenze contemporanee legate all’architettura e allo stile abitativo di oggi.

L’identità di Gardenia

Gardenia riesce ad imporre un proprio stile e una propria presenza.

La forza dell’immagine Gardenia sul mercato è frutto di mirate strategie di comunicazione che hanno saputo generare nel corso degli anni strumenti sempre efficaci per il punto vendita e per la promozione del prodotto.

Da anni l’azienda è consapevole dell’importanza della comunicazione del marchio sul mercato. Gardenia, più di altri competitor, riesce ad imporre un proprio stile e una propria presenza all’interno dello show room e del punto vendita. Dalla pubblicità al design, dal corner per la sala mostra fino al progetto degli stand, Gardenia si avvale di professionisti esperti capaci di unire esperienze pubblicitarie con quelle meramente legate all’abitare e al prodotto ceramico.