Eventi

Eco-natstocer Ceramiche Gardenia Orchidea S.p.A. ha presentato una prima versione del prodotto Ecostone alla fiera ABITARE IL TEMPO, tenutasi a Verona dal 16 al 20 settembre 2010. Nell’occasione è stato anche trasmesso in loop una presentazione realizzata dall’azienda sull’importanza del rispetto ambientale nel settore ceramico, all’interno della quale era presentato brevemente il progetto NATSTOCER e lo strumento CIP Eco-Innovation.

Abitare il tempo è la più esclusiva fiera per l’arredamento d’interni, con oltre 600 espositoridi cui 75 esteri, provenienti da 20 paesi diversi.
Ceramiche Gardenia Orchidea è stata ospitata all’interno dell’esposizione Out Home a cura dell’Arch. Roberto Semprini.

Una presentazione preliminare del prodotto Ecostone, del progetto NATSTOCER e dello strumento CIP Eco-Innovation è stata fatta anche a CERSAIE 2010, tenutosi a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre 2010.
CERSAIE è indubbiamente la più importante fiera mondiale del settore ceramico: l’edizione 2010 ha visto la partecipazione di oltre 1000 espositori, 264 dei quali stranieri, su un’area espositiva di 176.000 mq.
82.548 visitatori (24.684 stranieri) e 738 giornalisti (276 esteri) rendono evidente l’importanza dell’evento.

Con gli stessi scopi, ma con più informazioni dato l’avanzare del progetto, Gardenia ha partecipato anche al CERSAIE 2011:

E al CERSAIE 2012:

Altre fiere europee a cui l’azienda ha partecipato presentando il progetto ed i suoi obiettivi sono:

Fulda (Germania)

Marsiglia (Francia)

Moacasa (Roma – Italia)

Mosbuild (Russia)

Padova (Italia)

Il progetto è stato inserito anche nelle presentazioni e nei materiali informativi utilizzati e distribuiti nel corso degli incontri formativi e conoscitivi con clienti, distributori, venditori, costruttori e rappresentanti presso i locali aziendali o presso le strutture e le sale mostra degli stessi. Ciò ha permesso di far conoscere il progetto a persone direttamente coinvolte nel mercato e su tutto il territorio europeo.

E’ possibile scaricare esempi di articoli di giornale o estratti da webpages riguardanti il progetto ed i suoi obiettivi.
Article 1Article 2Article 3