Eventi e disseminazione

Eco-natstocer
Gardenia partecipa tutti gli anni alla fiera più importante del settore ceramico e dell’arredo bagno: il Cersaie di Bologna; vero punto di riferimento per il settore che vanta ogni anno oltre 100.000 presenze e quasi 1000 espositori da tutto il mondo. In occasione delle fiere del 2011 e 2012 è stato presentato, da parte di tutti i commerciali e gli addetti dell’azienda, a clienti, ospiti, fornitori, privati in visita e anche a molti addetti ai lavori il progetto WAP-WIR, evidenziando le attività svolte, l’impegno aziendale per l’ambiente e il contributo della Commissione Europea.

Anche in altre esibizioni o importanti occasioni oltre il Cersaie l’azienda ha presentato il progetto ed il suo impegno sulla sostenibilità; tutti questi appuntamenti, anche quelli al di fuori della UE, rappresentano una importante occasione di incontrare tutti i produttori, principalmente europei, di piastrelle ed articoli edili e contribuiscono a diffondere il messaggio e l’impegno di Gardenia e della Commissione, nonché i risultati conseguiti e i possibili sviluppi del progetto:

Ingresso stand fiera di Marsiglia

Ingresso stand fiera di Fulda

Fiera Mosbuild 2013 di Mosca

Ingresso stand fiera di Padova in collaborazione con il cliente edil Ferrarese

Il progetto WAP-WIR è stato inserito anche all’interno degli incontri di formazione che si tengono regolarmente in azienda insieme a venditori di sala mostra dei clienti o a professionisti dell’edilizia come architetti o designers, nonché all’interno degli ambienti aziendali, a sottolineare l’importanza della mission proposta; è stato anche creato un marchio apposito.

Esempio di slide di una presentazione utilizzata in azienda per gli incontri formativi.

Per la disseminazione del progetto e dell’impegno ambientale dell’azienda vengono anche utilizzati canali digitali quali i portali di edilizia, punto di riferimento per gli addetti del settore.

Marchio appositamente creato per il progetto ed apposto su carta intestata, impianti, presentazioni, brochure, e volantini realizzati.

Gli strumenti utilizzati per la diffusione e la spiegazione dei risultati e dell’avanzamento del progetto sono principalmente brochures pieghevoli in italiano ed inglese e cartelloni esplicativi posti in tutte le zone strategiche di azienda e stand fieristici, nonché presso gli spazi dei principali clienti, inerenti il progetto e tutti gli impegni aziendali in materia di ambiente e sostenibilità.

General Brochure

Sotto è possibile scaricare l’ultima brochure specifica del progetto e l’ultimo notice board realizzato

Photo: