Eventi e disseminazione

Ceramiche Gardenia Orchidea S.p.A. è un’azienda conosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità del suo prodotto, per la ricercatezza delle soluzioni, per l’attenzione ai dettagli e per una filosofia decorativa e di interior design che l’hanno guidata e contraddistinta in quarant’anni di storia di successo.

Cersaie 2011 – cartellone LIFE

Cersaie 2012 – cartellone LIFE nuovo

Cersaie 2013:

Anche in altre esibizioni o importanti occasioni oltre il Cersaie l’azienda ha presentato il progetto ed il suo impegno sulla sostenibilità; tutti questi appuntamenti, anche quelli al di fuori della UE, rappresentano una importante occasione di incontrare tutti i produttori, principalmente europei, di piastrelle ed articoli edili e contribuiscono a diffondere il messaggio e l’impegno di Gardenia e della Commissione, nonché i risultati conseguiti e i possibili sviluppi del progetto:

Ingresso stand fiera di Marsiglia.

Ingresso stand fiera di Fulda

Fiera Mosbuild di Mosca 2013

Ingresso stand fiera di Padova in collaborazione con il cliente edil Ferrarese 

Il progetto Energeo è stato inserito anche all’interno degli incontri di formazione che si tengono regolarmente in azienda insieme a venditori di sala mostra dei clienti o a professionisti dell’edilizia come architetti o designers, nonché all’interno degli ambienti aziendali, a sottolineare l’importanza della mission proposta; è stato anche creato un marchio apposito.

Slide della presentazione normalmente utilizzata in azienda per gli incontri formativi

Marchio appositamente creato per il progetto ed apposto su carta intestata, impianti, presentazioni, brochure, e volantini realizzati.

Messaggistica Life+ appesa negli uffici aziendali

Gardenia ha partecipato ad un evento organizzato e realizzato nei locali dellaUniversità degli studi di Padova in occasione del 20′ anniversario del programma LIFE, dove è stato presentato il progetto e dove si è avuta la possibilità di incontrare altri beneficiari di progetti e persone interessate all’impegno ambientale e a come sostenerlo:

Foto della presentazione durante l’evento

Invito posto nei locali del Palazzo del Bo a Padova, antiche strutture universitarie che hanno ospitato l’evento (Sala dell’Archivio Antico)

Per la disseminazione del progetto e dell’impegno ambientale dell’azienda vengono anche utilizzati canali digitali quali i portali di edilizia, punto di riferimento per gli addetti del settore.

Un evento finale è stato anche organizzato insieme a partner come l’Università di Modena e l’Associazione dei costruttori italiani di macchine per la produzione di ceramica il 10 maggio 2013 a Villa Marchetti, Via Fossa Buracchone 84, Modena (Italia). Nell’occasione sono stati distribuiti a tutti i partecipanti del settore e ai membri della Società Ceramica, i produttori di piastrelle di ceramica e sistemi per ceramica, opuscoli esplicativi riguardanti il ​​progetto e il programma europeo, ma soprattutto si è sviluppata una conferenza in cui il progetto , i suoi risultati e i problemi incontrati sono stati abbondantemente illustrati e campioni di prodotti realizzati sono stati mostrati. Questa è stata seguita da un ampio dibattito sul tema dei geopolimeri cui hanno partecipato numerosi studiosi e ricercatori sui materiali innovativi e anche un certo numero di esponenti del mondo delle piastrelle e del mondo del cemento (Italcementi SpA) per un dialogo aperto, costruttivo ed enormemente interessante sulla materia.

Gli strumenti utilizzati per la diffusione e la spiegazione dei risultati e dell’avanzamento del progetto sono principalmente brochures pieghevoli in italiano ed inglese e cartelloni esplicativi posti in tutte le zone strategiche di azienda e stand fieristici, nonché presso gli spazi dei principali clienti, inerenti il progetto e tutti gli impegni aziendali in materia di ambiente e sostenibilità:

Brochure generale

Brochure specifica

Cartellone

Photo