Marche piastrelle bagno

Tra le marche di piastrelle bagno più famose, non soltanto in Italia ma anche a livello internazionale, figura certamente Gardenia Orchidea. Il brand modenese, parte del celebre distretto ceramico il cui centro nazionale si colloca a Fiorano, a pochi chilometri dalla città emiliana, rappresenta oggi uno dei produttori di ceramiche bagno più apprezzati ed esclusivi grazie alla qualità e alla versatilità dei suoi prodotti.

Ma chi è Gardenia Orchidea?

Potremmo riassumere i prodotti Gardenia elencando tre delle loro caratteristiche peculiari, che li distinguono in modo netto dalle altre marche di piastrelle bagno: qualità, eccellenza, italianità.

Il Gruppo Ceramico Gardenia Orchidea viene fondato nel 1961 e, fin dagli albori della sua attività, lavora con passione e costanza sviluppando un concetto dell’abitare personalissimo e unico, che verrà poi trasmesso in maniera netta nelle sue tante collezioni di piastrelle per pavimenti e rivestimenti, differenziando l’azienda modenese da tutti gli altri produttori di ceramiche per il bagno.

Oggi, Gardenia Orchidea spicca tra le marche di piastrelle per il bagno anche grazie alla sua impressionante produzione annua, equivalente a una media di 4 milioni di metri di ceramiche, di cui 1,5 milioni realizzate in bitech e 2,5 milioni in gres fine porcellanato, senza contare poi l’infinità di pezzi speciali a disposizione delle varie collezioni.

L’imponente struttura di Gardenia Orchidea vede al lavoro ben 280 professionisti su un’azienda che occupa un’area di 130,000 metri quadrati. A partire dal momento della progettazione dei nuovi prodotti, Gardenia si pregia di dare vita a un ambiente di lavoro altamente stimolante, capace di riverberare positivamente in quella qualità di prodotto che la rende leader tra i produttori di ceramiche per il bagno.

Un’altra caratteristica di Gardenia risiede nel completo ciclo di gestione cui vengono sottoposti i suoi prodotti: tutte le ceramiche per il bagno vengono controllate direttamente in ogni singola fase produttiva, a partire dagli smalti sino alla creazioni di pezzi speciali, e includendo anche le delicate fasi artigianali e di decorazione manuale che sono caratteristiche delle marche di piastrelle bagno tipicamente italiane.

Infine, il prestigio di Gardenia Orchidea ha dato vita, ormai da tempo, a una partnership con uno dei brand di moda più affermati al mondo: Versace. Per il marchio, Gardenia produce l’esclusiva linea di ceramiche Versace Ceramics, apprezzata in tutto il mondo.

Contattaci

Produttori ceramiche bagno: perché scegliere Gardenia

La ragione principale per cui, tra i tanti produttori di ceramiche bagno presenti sul mercato, Gardenia spicca tra le marche di piastrelle risiede essenzialmente nella qualità delle sue collezioni, nelle quali stile e ricercatezza dei materiali si sposano in maniera fluida e sinergica con tavolozze colori di grande impatto e magnifici decori. Al contempo, Gardenia riesce a comprendere appieno le richieste e le tendenze del mercato e ad accontentare dunque i suoi clienti con linee di piastrelle per il bagno legate ai trend del momento oppure totalmente atemporali, timeless nel loro fascino.

Tantissime le collezioni attualmente proposte da Gardenia sia per quanto riguarda le ceramiche bagno che per i pavimenti e i rivestimenti di tutti gli ambienti della casa: da Concept Stone, che richiama la bellezza materica delle pietre naturali, sino a Just Nature, che restituisce appieno tutto il fascino di un materiale vivo come il legno; dalla minimalista e seducente Brickyard sino a Charme, vera e propria commistione tra familiarità e natura, per arrivare alle infinite variazioni sul tema delle classiche ceramiche per il bagno rappresentate dalle collezioni Mood, Taste e Walk.

Qualunque sia dunque la necessità di allestimento di un bagno e di qualunque altro ambiente della casa, Gardenia spicca tra le marche di piastrelle bagno proprio per la capillarità ed estensione delle sue collezioni, capaci davvero di soddisfare ogni requisito di progetto.

Vi invitiamo a contattare Gardenia per ricevere maggiori informazioni o per essere indirizzati al distributore più vicino a casa vostra.