Pavimenti e rivestimenti bagno moderno

Dovete scegliere i pavimenti e i rivestimenti per un bagno moderno e non sapete da che parte cominciare? Seguite i consigli di Gardenia Orchidea, uno dei maggiori leader a livello internazionale nella progettazione e produzione di ceramiche per ogni ambiente della casa!

I pavimenti e i rivestimenti per il bagno moderno devono necessariamente rispettare una serie di criteri di stile e di colore per restituire appieno il look contemporaneo che desiderate. Le piastrelle per il bagno moderno, così come le ceramiche andrebbero dunque scelte con assoluta attenzione: non si tratta infatti di semplici “mattonelle”, ma di veri e propri elementi d’arredo che definiscono, quasi da soli, in tutto e per tutto lo stile di un bagno.

Piastrelle bagno moderno: consigli e idee

Le piastrelle di un bagno moderno possono essere applicate sia per quanto riguarda le nuove costruzioni che nel contesto della ristrutturazione di un bagno preesistente. In entrambi i casi, sono sufficienti pochi e semplici consigli per aiutarvi a orientarvi sulla soluzione migliore.

La premessa più opportuna è che dovete innanzitutto tenere sempre bene a mente che il bagno è, assieme alla cucina, l’ambiente più vissuto della casa e quello sottoposto alle maggiori sollecitazioni: nello specifico, ci riferiamo a sbalzi di temperatura e umidità. Per questa ragione è assolutamente fondamentale non lesinare in termini economici e prediligere materiali di qualità, capaci di durare nel tempo. Le vostre piastrelle per il bagno moderno dovranno infatti non soltanto essere belle da vedere, ma anche preservare la salubrità della stanza! Evitare muffa, condense che faticano a sparire e ristagni è il primo obiettivo da raggiungere attraverso l’acquisto di piastrelle per il bagno moderno di alta qualità, come quelle proposte da Gardenia Orchidea.

Favorite materiali capaci di sopportare non soltanto le sollecitazioni continue che vi abbiamo già citato, ma anche le inevitabili pulizie che ne seguiranno. Scegliete piastrelle da bagno moderno realizzate in materiale impermeabile e capace di opporsi in modo ottimale a macchie, umidità e schizzi.

Se desiderate un bagno moderno e fortemente minimalista, magari caratterizzato da un’impronta green, potrete orientare la vostra scelta su mattonelle da bagno moderno che riproducono la classica sensazione materica della pietra naturale: la collezione Concept Stone di Gardenia è, in questo senso, una soluzione eccellente perché accosta all’estetica tipica della pietra la performance eccezionale della ceramica. In alternativa, favorite piastrelle caratterizzate da linee pulite ed essenziali, preferibilmente a tinta unita: giocate coi colori, accostateli in modo originale creando contrapposizioni cromatiche tra chiaro e scuro a cui potrete associare arredi ed accessori per dotare il vostro bagno moderno di una personalità dirompente.

Se volete davvero osare, valutate poi la possibilità di scegliere un mosaico bagno: si tratta di piastrelle per il bagno moderno sempre più apprezzate e dotate di un fascino senza tempo che vi permetteranno di mantenere per lungo tempo la stanza praticamente immutata nel look. Seppure sono favorite per i bagni ampi, le piastrelle bagno moderno a mosaico possono essere funzionali anche in locali dalle metrature più contenute: il nostro unico consiglio è di favorire in quel caso colori chiari e riflettenti che diano una sensazione di ampio respiro, come il bianco latte, il verde acqua, il grigio perla e persino il giallo.

Contattaci

Ceramiche per un bagno moderno: perché scegliere Gardenia

Scegliere Gardenia per le proprie ceramiche per il bagno moderno significa affidarsi all’esperienza e alla professionalità di un Gruppo ceramico attivo sul mercato dall’inizio degli Anni Sessanta, parte del prestigioso comprensorio ceramico emiliano che è garanzia di eccellenza e qualità a livello internazionale e, peraltro, partner con il brand Versace Tiles di uno dei marchi di moda più celebrati al mondo, Versace.

Le ceramiche per un bagno moderno trovano risposta in Gardenia anche grazie alle infinite soluzioni capaci di soddisfare qualunque esigenza progettuale, stilistica e funzionale: da Charme a Concept Stone, da Acquerelli a Just Life, da Linear a Sense fino a Mood, non dovrete che rivolgervi al brand modenese per scoprire che un bagno moderno può avere tanti volti diversi.

Mattonelle bagno moderno: molto più che semplici pavimenti e rivestimenti

Ci auguriamo che i nostri pratici consigli vi abbiamo permesso di comprendere appieno quanto le mattonelle per il bagno moderno siano molto di più che semplici pavimenti e rivestimenti quanto, piuttosto, veri e propri elementi di stile capaci di donare personalità a una stanza e, di riflesso, all’intera abitazione.

Contattate subito Gardenia Orchidea e individuate rapidamente il distributore più vicino a casa vostra per una consulenza senza impegno per le vostre mattonelle per bagno moderno.

Buon progetto di interior design!